PAULOWNIA SOCIAL PROJECT

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA'

CHI SIAMO
 
 

L’attività che concretamente la società intende svolgere Paulownia Social Project ha ad oggetto la silvicoltura in Sicilia, nella provincia di Trapani, di alberi a rapido accrescimento, attività conosciuta anche come SFR-Short Rotation Forestry, ed in particolare di paulownia, in considerazione delle sua capacità di crescita, la più rapida al mondo, delle sue doti qualitative e dell’altissima capacità di assorbimento della anidride carbonica.

In questo senso, la Società si qualifica come start up innovativa a vocazione sociale.

In particolare è stato selezionato il clone In Vitro 112® Brevetto: EU N. 010881704 registrato il 25/09/2012, della società IN VITRO, S.L. Riera de la Salut, s/nº SANT FELIU DE LLOBREGAT, Barcellona 08980 – SPAGNA sito web: http://paulownia112.com/.

Detto clone è stato selezionato geneticamente in laboratorio nel 1972, ha dimostrato di avere caratteristiche superiori, sia per adattabilità alle differenti tipologie di terreno che per le differenti condizioni climatiche, rispetto agli altri tipi di paulownia.

La Società intende procedere ogni 4 anni al taglio e alla vendita del legno prodotto per un ciclo di venti anni, e poi al conferimento delle radici a biomassa.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu